Ispezione Raggi X – Nordson Dage

Ispezione raggi X stand alone – Nordson Dage

Indipendentemente dal campo dell’applicazione o dal settore industriale, Nordson DAGE offre soluzioni ottimali e consolidate con competenza e know-how tecnico a oggi incontrovertibilmente imbattuto.
L’innovativo tubo di tipo trasmissivo “NT” (Sealed-Transmissive Tube), di propria produzione, rappresenta il cuore dei sistemi DAGE che con questa tecnologia ha superato le performance dei tubi aperti e chiusi attualmente in commercio. Con la nuova serie Quadra™ inoltre contribuisce a regalare una nuova esperienza nell’ispezione con raggi X. Più potenza e maggiore risoluzione!

Nordson con Nordosn Dage propone macchine “stand alone”, di controllo processo, mentre con Nordson Matrix offre macchine in linea, con processi d’ispezione automatici, per operazioni ancora più precise e per volumi produttivi medio-alti.

Vantaggi rispetto a sistemi tradizionali:

Non utilizza il filamento

Non possiede la pompa del vuoto interna

Maintenance FREE

Immagini nitide e chiare al massimo ingrandimento con la massima risoluzione e potenza

La celebre frase “la potenza è nulla senza controllo” è sicuramente applicabile anche a sistemi X-Ray.
Siete infatti certi di aver fatto l’analisi corretta pur disponendo di macchine ad alte prestazioni?
Nulla di più semplice, immediato ed intuitivo con X-PLANE TM di Nordson DAGE.

Guarda il Video

Nordson Dage Opzione X-PLANE caccia all’intruso

Esempio di utilizzo dell’X-PLANE Nordson DAGE. Alcuni piedini di un QFP risultano sollevati. Non serve alcuna rotazione del sample da parte dell’operatore, in pochi secondi l’intruso è scoperto: una piccola resistenza persa in fase di posizionamento componenti.

X-Plane™

Questa opzione crea layer individuali attraverso l’analisi delle immagini acquisite in 2D, senza alcuna necessità di tagliare la scheda o i componenti. Le immagini sono acquisite ruotando di 360 ° e con inclinazioni fino a 70° intorno all’area da ispezionare.

Vantaggi:

Facilita l’ispezione e l’analisi del possibile difetto

Consente di verificare la percentuale di vuoti all’interno dei giunti di saldatura anche a livelli differenti.

Permette di separare e ispezionare i vari strati all’interno di un Package on Package (PoP).

Separa facilmente il lato top da quello bottom soprattutto in presenza di componenti su entrambe i lati, contrapposti, che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’analisi.

È possibile visualizzare i singoli layer dall’alto verso il basso, dal fronte verso il retro o da sinistra verso destra.

Per ispezionare anche un’area specifica del pcb non è necessario tagliare la scheda

Come poter scegliere?

 

Nordson DAGE Quadra™ 3

È la nuova nata della famiglia che si affianca per caratteristiche alle versioni 5 e 7, leader indiscusse sul mercato. Dotata di tubo NT con risoluzione 0,95 micron (feature recognition) da 160 Kv offre immagini X-ray di alta qualità, utilizzando la tecnologia Flat Panel “long life time CMOS digital detector”. Ideale per chi deve ispezionare schede per un controllo di processo accurato e la ricerca di difetti su BGA e QFN, corti, PTH filling e controllo componenti contraffatti.

Nordson DAGE Quadra™ 5

Arrivata sul mercato pochi anni fa ha già segnato la strada da seguire. Completamente ridisegnata per poter ispezionare l’elettronica del futuro si veste di nuovo. Tubo QuadraNT TM, detector Flat Panel Aspire FP TM, 160 Kv e risoluzioni che possono variare in funzione della configurazione da 0.35 μm a 0.95 μm fino a 20W, rappresentano una garanzia dell’investimento nel tempo.

Nordson DAGE Quadra™ 7

Se per anni con la versione “Diamond”, DAGE aveva identificato il “Diamante” dei sistemi X-Ray, oggi con Quadra™ 7 si sono raggiunte performance fino a ieri inavvicinabili. L’utilizzo di tubo NT con risoluzione fino ad 0,1µ., Flat Panel Aspire FP TM da 6,7 MP associato all’utilizzo di due monitor 4K UHD, i dettagli di ispezione sembreranno reali, tridimensionali che ti sembrerà di poter toccare con mano.

Heated stage

Se non avete mai verificato la formazione dei voids questo è l’accessorio che fa per voi. Semplice, facile da usare e presto pronto per essere utilizzato. Un piccolo forno di rifusione all’interno del sistema Xray permette di vedere il processo di saldatura “live”. La saldatura non avrà più segreti.

Guarda il Video

Nordson Dage Quadra™ 7

Ecco l’ispezione a raggi X con la Quadra™ 7 di Nordson Dage.

@2018 Cabiotec P.IVA 11169810154 | Creato da 2Program – Web Agency