Sistemi Robotizzati per Conformal Coating

Sistemi robotizzati per conformal coating PVA

PVA è acronimo di Precision Valve Automation che indica proprio il loro punto di partenza. Un produttore di valvole e sistemi selettivi di coating dove la personalizzazione è un valore aggiunto, la qualità è anche stabilità, dove l’esperienza assicura le massime performance. Un partner sul quale contare oggi e in futuro.

Piattaforma DELTA

I sistemi selettivi per conformal coating DELTA sono il connubio di una piattaforma dotata dei massimi controlli per un processo sotto controllo e una configurazione personalizzabile per permetterne l’utilizzo in ambienti in svariate applicazioni e mercati. Il sistema a gantry della PVA utilizza servo motori in CC con encoder ottici e sistemi a ricircolo di sfere su tutti gli assi. Per ottimizzare il ciclo di lavoro è possibile utilizzare valvole e materiali diversi sulla stessa scheda.

10 ragioni per scegliere PVA:

Possibilità di alloggiare su un unico gruppo testa, nei sistemi standard, fino a 3 valvole con 4 assi di movimento

Brevetti statunitensi a garanzia dell’unicità del prodotto, come per esempio: 4° asse con tilt e rotazione servo controllata (patent #6447847), Tecnologia impiegata nella valvola spray atomizzatrice (ES Valve patent #6523757)

Oltre 20 anni di esperienza nella gestione dei materiali e collaborazioni con i principali fornitori di resine

Produttore di valvole di dispensazione (quasi 300 disponibili) tra cui l’innovativa jet dispense

Valvole che vantano il minor tempo necessario per la pulizia rispetto a tutti i sistemi presenti sul mercato (numero ridotto di parti a contatto con i fluidi)

Produttore di macchine di resinatura selettiva standard e custom su specifica cliente

Produttore di forni UV e IR

Produttore di automazione al servizio della linea e sistemi di ispezione del deposito (in linea o integrati nella macchina)

Utilizzo di nuovi software (PathMaster®) di propria realizzazione per ridurre i tempi di programmazione e facilitare il dialogo con la macchina (disponibilità di App gratuita)

Soddisfano qualunque esigenza economica e produttiva

 

Non solo coating selettivo ma PVA è la valida soluzione anche per, processi di OPTICAL BONDING e sistemi di ISPEZIONE PER IL COATING, in linea o integrati nella macchina.

 

Guarda i Video

Sistema PVA multivalvola con regolazione motorizzata servo controllata. 

PVA si contraddistingue non solo per essere leader nella produzione di sistemi robotizzati ma anche per essere una fonte di conoscenza dei processi di deposito materiali. Valore fondamentale per poter accompagnare passo dopo passo l’utilizzatore al raggiungimento del massimo risultato. Macchine standard o su specifica, in PVA l’eccellenza è anche su misura!

Valvole di dispensazione PVA JDX a getto. Ripetibilità, precisione e velocità.

Possono utilizzare differenti materiali, soddisfare applicazioni molteplici con affidabilità di deposito assoluti.
La valvola JDX a getto rappresenta un’arma automatica da poter utilizzare sui sistemi PVA. Progettata come un mitragliatore per sparare colpi in rapida successione senza precludere accuratezza, ripetibilità, precisione e velocità.

Sistemi selettivi PVA per conformal coating e dispensazione generica

I sistemi PVA soddisfano qualunque esigenza di dispensazione selettiva. Conformal coating spray e manuale, underfill, potting, incapsulamento e molte altre. Totalmente configurabile, PVA garantisce precisione, diversificazione di applicazioni e versatilità di utilizzo. Ecco alcuni esempi.

Le valvole PVA con rotazione 360° e inclinazione garantiscono copertura totale delle aree

Diffidate dalle imitazioni! Tra i brevetti che PVA detiene quello riferito all’unico vero 4° asse con tilt e controllo con servo rotazione (patent — #6447847) lo rendono unico. Il raggiungimento di qualunque punto è assicurato.

Con PVA sigillature e guarnizioni in pochi secondi

In pochi secondi i sistemi PVA creano guarnizioni e sigillature con materiali epossidici, siliconici, uretani e molti altri. Applicazioni che spesso ancora oggi vengono demandate a lavorazioni manuali; oggi saranno un solo ricordo!

Valvola PVA non atomizzata film coating con rotazione 0-90° 

Se i requisiti sono velocità, utilizzo di valvola film coating detta anche a “pennello” e copertura di aree facilmente accessibili con PVA la risposta alle vostre esigenze. Utilizzando una valvola con deposito non atomizzato e rotazione 0-90° sul proprio baricentro il risultato sarà presto ottenuto.

@2018 Cabiotec P.IVA 11169810154 | Creato da 2Program – Web Agency